
Maurizio Mauro Moscatelli
-
In tempi di forte crisi economica il riciclo di vecchi oggetti è anche diventato una necessità per le famiglie ma siamo convinti che il tema del riciclo creativo possa
-
essere una vera opportunità non solo per il risparmio ma anche come occasione
-
di esplorare nuovi stimoli di creatività e fantasia.? Io credo di si anzi penso che
-
riciclare sia futuro.
-
Anzi visto che di futuro non se ne parla , credo che da quello che una persona getta si possa ricavare nuova vita.., penso che dalla morte si possa ricavare anche del bene, penso che niente muore.
-
Riciclare in modo creativo poi può essere divertente e ricreativo, nonchè utile all'ambiente, che è già abbastanza distrutto dal consumismo, spesso consumiamo per poi buttarne più della metà .
-
Si tratta di un'ottica diversa di vedere oltre il cassonetto, non ha confini ,si applica a tutto ma proprio tutto quello che siamo abituati a buttare..
-
Creare quindi stimola , se poi si crea dalla morte delle cose allora si tratta di opere uniche è come essere in coma e non sapere che forse ti risvegli,ma quando sei sveglio e non ricordi di essere stato in coma ti ricordi solo di una grande luce ispiratoria da seguire.
-
Una luce che ti attrae verso di se, e che se ti perdi nel suo bagliore non torni indietro.., già la chiamano ''la morte''? ma non lo e` ,è solo una nuova dimensione.
-
Dalle mie esperienze di vita vissuta e da puro autodidatta seguo il mio istinto, quando trovo qualcosa che giace ai bordi della strada, lo porto a casa e inizio a colorarlo o a modellarlo con altri materiali poi creo seguendo le mie sensazioni .
-
Spesso solo durante il lavoro vedo cosa diventerà , alla fine il risultato deve avvenire in una volta e senza ripensamenti, così soltanto mi rendo conto di averlo terminato e seguo la logica della calma e del rilassamento, in pratica medito.
-
Sono senza musica e gradisco il silenzio assoluto.Quando eseguo una tela succede invece che parto quasi sempre con una idea spesso dopo due minuti che sono partito prende volto una nuova via, solo percorrendola mi ci vedo immerso.
-
Diceva un saggio: Il miglior modo per essere ascoltato è scrivere, perchè non vieni disturbato mentre racconti'' .
Creazioni



